CORSO DI MASSAGGIO MIOFASCIALE

CORSO DI MASSAGGIO MIOFASCIALE

Prezzo originale
€ 360,00
Prezzo
€ 270,00

CORSO DI MASSAGGIO MIOFASCIALE

ESCLUSIVO Corso Massaggio Miofasciale di Specializzazione per LAVORARE “TRA” I MUSCOLI, prende il nome dal suffisso “mio” che deriva da muscolo e “fasciale” da fascia.Si tratta di una tecnica manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli (cioè sulla fascia che li riveste).

 

Produttore:
Accademia Samadhi
Disponibilità:
Disponibile

Il Corso si rivolge a tutti gli addetti del settore benessere, al settore curativo e sportivo, in particolar modo a chi svolge corsi di pilates, posturale, mezieres o altri sport e arti come la danza, la corsa, il ciclismo, il calcio ecc

Pur richiedendo da parte dell’operatore grande precisione e buona conoscenza dell’anatomia, il massaggio miofasciale è di facile esecuzione e può essere modulato in base alle necessità del destinatario.

Attraverso l’apprendimento di tecniche specifiche di allungamento mio-fasciale, l’allievo operatore imparerà a trattare ed a ridurre le aderenze, le restrizioni, le contratture, i trigger point ed altre casistiche, liberando tutte le catene fasciali muscolari trattate, migliorando così la postura, il movimento articolare e muscolare e quindi lo stato funzionale generale del soggetto massaggiato.

Il Massaggio Miofasciale Integrato è una tecnica che lavora in profondità non agendo sui muscoli, ma tra i muscoli, cioè sul tessuto connettivo che li riveste permettendo loro di scorrere. Il trattamento si basa sul contatto manuale per la diagnosi e sulla respirazione con intervento sulle fasce di tessuto connettivo per sciogliere aderenze e densificazioni e recuperare la normale elasticità. Il massaggio dona benessere immediato poichè aumenta la libertà e la scioltezza nei movimenti. La tecnica inoltre è in grado di migliorare nel tempo sia la postura, sia l’agilità motoria. Pur richiedendo da parte dell’operatore grande precisione, il massaggio è di facile esecuzione e può essere modulato in base alle necessità e alle caratteristiche del destinatario. Le manovre più specifiche del massaggio miofasciale, oltre che la pressione e l’impastamento, sono la delineilizzazione (pressioni verticali che costeggiano tutto il perimetro muscolare) e lo scollamento (azioni trasversali per spostare lateralmente il muscolo).

Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, la scuola rilascerà un Attestato di specializzazione BCM che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa in MASSAGGIO MIOFASCIALE INTEGRATO.

L’attestato conseguito è utilizzabile per lavorare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi. Ad esempio, istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.

 

PROGRAMMA DEL CORSO MASSAGGIO MIOFASCIALE

  • Descrizione anatomica del tessuto connettivo
  • I concetti base del tessuto connettivo
  • I principi miofasciali: definizioni, elasticità e rilascio miofasciale
  • Analisi anatomica della Fascia e della mio-fascia
  • I concetti base, le differenze e le funzioni della fascia e della mio-fascia
  • Muscoli e catene muscolari: suddivisione catene muscolari mio-fasciali
  • Le principali patologie miofasciali
  • I concetti base applicati alla tensigrità
  • Effetti, indicazioni e controindicazioni del massaggio mio-fasciale
  • Descrizione delle manovre e delle tecniche
  • Protocolli schematici di lavoro
Solo gli utenti connessi possono scrivere una recensione, per favore esegui prima l'accesso
 
Powered by Phoca Cart