Felicità è una parola impegnativa che spesso siamo riluttanti ad usare quasi per timore di pretendere troppo, ma mi faccio coraggio e pongo la domanda delle domande: la felicità esiste? Che cosa può renderci felici? Con la sua incrollabile pazienza Guru ji mi risponde. ..

Ci sono tante cose che possiamo fare per star bene, in buona salute ed essere felici, ma per essere felici veramente dobbiamo avere meno desideri. Più ci aspettiamo dalla vita e dagli altri, più siamo attratti dalle cose materiali, più ci allontaniamo dalla possibilità di essere contenti, di godere di poco come fa il bambino. Quando sentiamo di appartenere a quell’unico organismo che comprende l’umanità ed ogni essere allora troviamo la felicità che ci permette di stare in pace, in armonia e serenità. Ogni creatura, ogni cosa del mondo, con le proprie caratteristiche e attitudini, ha una responsabilità nella felicità degli altri oltre che della propria. La foglia ci aiuta a respirare e noi aiutiamo le piante a crescere ponendole nella terra e coltivandole. Il nostro ruolo di umani è quello di aiutare la Natura e questo concorre alla nostra felicità: sei veramente felice quando aiuti gli altri.

Il nostro corpo è un grande e meraviglioso organismo dentro al quale si trovano gli stessi elementi che troviamo in Natura: aria, acqua, fuoco, terra. Quando onoriamo gli elementi che sono fuori di noi rendiamo felici quelli che stanno dentro di noi: più siamo in armonia e in equilibrio al nostro interno, più lo siamo con ciò che ci circonda, più siamo in buona salute. Vivere cercando questa armonia è già parte dello yoga.

Ayurveda Gallery

India 2010 Città Sacra

India 2010 Rishikesh

Ananda Yoga

Thailandia Thai

There are no images in the gallery.